Buon martedì bellezze!

Oggi parleremo di Yves Rocher, noto marchio francese fondato nel 1959 ed approdato in Italia circa 30 anni fa. Questo brand, specializzato nella produzione di cosmesi vegetale, ha sempre creduto nella bellezza alla portata di tutte le donne dando vita a dei prodotti accessibili a tutte le tasche.

Yves Rocher al momento conta circa 4000 punti vendita nel mondo, oltre alla costante presenza di un numero elevatissimo di consigliere di bellezza che garantiscono la vendita diretta dei prodotti, facendo da tramite tra le clienti e l’azienda.
Il brand basa tutti i suoi prodotti su ingredienti naturali e di esclusiva origine vegetale; oltre a questo nessun articolo viene testato sugli animali.

Il prodotto su cui ci soffermeremo oggi è un gel detergente purificante che sembrerebbe assolutamente indicato per queste lunghissime giornate afose!

Questo gel promette, infatti, di detergere e liberare i pori dalle impurità senza seccare la pelle, il tutto caratterizzato da una texture leggera e per niente grassa.

La pelle risulterebbe pulita, purificata e libera dagli eccessi di sebo, impurità e tracce di trucco essendo in grado così di ritrovare tutta la sua naturale freschezza.

Gli ingredienti principali sono linfa d’acero, acqua di hamamélis e agave blu, noti per la loro particolare capacità di saper trattenere le molecole d’acqua, rendendo questo prodotto ideale per il riequilibrio dell’idratazione delle pelli da normali a miste.

CONTENUTO: 125 mL

PREZZO: Il prezzo è di 7,95€, (ora in promozione a 5,95€) ed è acquistabile negli store Yves Rocher, online sul sito del brand oppure tramite la collaborazione della vostra consigliera di bellezza di fiducia.

FEDELE ALLE PROMESSE?

SÌ!

Si tratta di un prodotto che mi è piaciuto molto, tanto da averlo già praticamente terminato, avendo avuto la possibilità di testare una versione leggermente più contenuta.

Mi piace utilizzarlo in ogni momento della giornata proprio perché è un prodotto fresco e delicato ma, al tempo stesso, molto efficace! Lo uso di prima mattina, da solo, oppure in combinazione con la mia fidatissima Face Cleansing di Imetec, ma anche la sera, per togliere gli eventuali eccessi di trucco, e nel mezzo della giornata quando rimango a casa e percepisco la mia pelle un po’ troppo lucida per i miei gusti. Svolge efficacemente l’azione di rimozione di sebo, trucco e impurità donando molta freschezza e, soprattutto, lasciando la pelle morbida al tatto.

LO RICOMPREREI?

PENSO PROPRIO DI SÌ!

Per essere il primo prodotto di Yves Rocher che ho avuto la possibilità di recensire, posso ritenermi più che soddisfatta!

Il prezzo è in linea con il mercato attuale ed i contenuti, di esclusiva origine vegetale, lo rendono un prodotto idoneo ad uno uso quotidiano. La promessa – ben mantenuta – di contribuire alla drastica riduzione della fastidiosa sensazione di secchezza post-detergenza, mi portano a promuoverlo a pieni voti!

Sicuramente ci sono tanti altri detergenti viso che vorrei provare ma questo gel finisce dritto filato nel mio quadernino dei prodotti del cuore!

Per oggi è tutto ragazze! E non ditemi che ero l’unica a non aver mai provato un prodotto targato Yves Rocher 🙂

Vi saluto e vi aspetto prestissimo per una nuova recensione!

Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina

https://www.yves-rocher.it/it

 In particolare ringrazio moltissimo Chiara, consigliera di bellezza Yves Rocher, che ha riservato per tutte voi uno sconto del 10% su tutti i vostri acquisti indicando il codice promozionale LARAGDALVGIALLOYR

Potete trovarla su Facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/ChiaraCinea.Consiglieradibellezza.YvesRocherItalia/

 mentre su Instagram vi basterà digitare sweeetchiara

N.B. Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.