Ciao ragazze e buon primo lunedì di Settembre!

 A partire da oggi e fino a venerdì abbiamo deciso di accompagnarvi alla scoperta di cinque brand con cui stiamo collaborando e che saranno presenti a SANA 2017, 29° salone internazionale del biologico e del naturale.

Inaugura la rubrica Lamazuna, azienda francese nata nel 2010 per mano di una giovane ragazza, Laëtitia Van de Walle, il cui intento era ed è tutt’oggi quello di ridurre drasticamente i rifiuti da bagno prodotti da dischetti struccanti, assorbenti femminili e cotton fioc.

Lamazuna, in georgiano bella ragazza, parte da un’idea semplice tanto innovativa: eliminare packaging ingombranti e nemici della terra proponendo al contempo prodotti zero-waste, riutilizzabili o compostabili quali panni struccanti riutilizzabili, coppette mestruali, cotton fioc in legno e cosmetici solidi.

L’azienda ci ha dato la possibilità di provare varie tipologie di prodotto ma oggi ci soffermeremo su uno in particolare, il dentifricio solido alla menta piperita.
Si tratta di un prodotto vegano, di origine 100% naturale, contraddistinto dalla presenza di un bastoncino di legno compostabile.

L’utilizzo è molto semplice, basta strofinare delicatamente lo spazzolino da denti bagnato con dell’acqua calda sul dentifricio solido; in poco tempo il dentifricio sarà pronto per l’uso.

CONTENUTO: 17g.

PREZZO: Il prezzo è di 9,80€ ed è acquistabile, online, sul sito del brand oppure sui maggiori e-commerce italiani specializzati nella cosmesi green.

LO RICOMPREREI?

NÌ!

Il prodotto, così come tutta la filosofia del brand, ci ha colpiti fin dal principio e la curiosità di mettere tutto alla prova è stata notevole.

Il dentifricio svolge egregiamente il proprio lavoro nonostante il prezzo un po’ altino: i denti risultano puliti, la schiuma è presente così come da promessa, l’aroma è gradevole.

Abbiamo però riscontrato qualche difficoltà in quanto il tempo dedicato al lavaggio risulta essere leggermente più lungo rispetto all’utilizzo di un classico dentifricio da supermercato.

Inoltre, l’aroma lasciato in bocca tradisce un po’ il profumo che il dentifricio da solo è in grado di emanare, risultando essere meno persistente del previsto.

Insomma, il prodotto non ci ha convinti al 100% ma nulla ci vieta di metterlo di nuovo in azione tra un pochino di tempo e con una profumazione alternativa, quale cannella oppure salvia e limone.

Per oggi è tutto ragazze!
Spero che l’articolo vi sia stato utile e vi aspetto domani per la scoperta di un nuovo brand!

PS: Vi ricordo che Lamazuna vi aspetta al SANA al padiglione 22 stand C/80.
Mentre il Van Ulysse si troverà all’esterno, tra i padiglioni 16 e 22.

 Vi mando un grande bacio e a prestissimo!

Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina http://www.lamazuna.com/it/

N.B. Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.