Ciao ragazze!

Anno nuovo, rubrica nuova.

Con questo primo articolo vi spiegherò passo dopo passo come realizzare uno tra i must dei look da sera e perché no, anche da giorno: lo smokey eyes.

Lo smokey eyes è una tecnica che permette, con pochi prodotti e qualche accortezza, di creare un make-up occhi sfumato e sensuale senza sembrare un panda.

Oggi nello specifico vi mostrerò un classico smokey eyes nero che potete declinare in mille sfumature.

DI COSA AVETE BISOGNO?

Ecco i magici ingredienti per questo make-up: una matita nera, ombretti dai toni nude, due ombretti neri, uno dal finish matt e uno shimmer/glitter, un ombretto shimmer chiaro e infine mascara o ciglia finte.

Per realizzare questo articolo ho scelto di utilizzare dei miei mai più senza, come la matita Smoky Eyes Carbon Black di Flormar*, il mascara Ciglia Sensazionali di Maybelline* ed alcune novità che sto testando da qualche settimana: le palette di Shaka Beauty*.

ISPIRAZIONE MAKE-UP

Dopo aver applicato il vostro primer preferito sulla palpebra, applicate in modo molto grossolano la matita nera (deve essere morbida e facilmente sfumabile).

Proprio per questo motivo io utilizzo la Smoky Eyes Carbon Black di Flormar*, in quanto possiede una mina né troppo morbida né troppo dura ed è facilmente sfumabile e resistente.

Sfumatela poi con un pennello piatto, stando attenti a non superare troppo la palpebra mobile, aggiustando i bordi con l’aiuto di un colore di transizione ed un pennello da sfumatura.

Come colori di transizione ho utilizzato Light Nude e Red Earth della palette Nude di Shaka Beauty*, ma potete utilizzare anche un marrone leggermente più nocciola e perché no, un color terra bruciata, dalle sfumature rosse. Darà un’intensità e profondità diversa al vostro make-up.

Il passaggio successivo è fissare la base cremosa, creata con la matita, con un ombretto matt.
Io utilizzo il colore Matt Taupe sempre della palette Nude di Shaka Beauty*, tamponandolo sulla palpebra mobile con lo stesso pennello piatto utilizzato per sfumare.

Il vostro make-up potrebbe finire anche qui ma io vi consiglio di applicare un ombretto shimmer o leggermente shimmer per dare un tocco di luminosità allo sguardo. In questo caso ho utilizzato l’ombretto di Kiko Milano Long Lasting Wet&Dry* nella colorazione 231.

Nella rima inferiore ho applicato i due marroni opachi ed il nero opaco utilizzati in precedenza, mentre all’interno la matita Smoky Eyes Carbon Black di Flormar*.

Riprendendo la palette Nude di Shaka Beauty*, utilizzo Matt Natural per illuminare l’arcata ed infine dalla palette Glam di Shaka Beauty* Silky Rose per illuminare l’angolo dell’occhio ed ulteriormente l’arcata.

Abbondante mascara e voilà: il gioco è fatto!

TIPS AND TRICKS

Quali sono gli accorgimenti per realizzare un buon smokey eyes?

Sfumare tanto, tantissimo.
Se il vostro occhio non è molto grande, eviterei di utilizzare la matita nera all’interno sostituendola con una matita color burro mantenendo, però, la bordatura nera esterna.

Inoltre, il segreto per un buon smokey eyes, è una buona matita di base ed un ombretto a lunga durata che eviti che vi trasformiate in breve in piccoli panda J

Dopo aver imparato a realizzare un semplice smokey nero potete sbizzarvi: marrone più soft, sui toni caldi oppure sui toni freddi e con tantissime variazioni di colore.

Spero che la nuova rubrica ed il look vi siano piaciuti 🙂

Un abbraccio,

Alessia –  #teamgiallo

*N.B. I prodotti ci sono stati inviati dalle aziende, non siamo stati pagati per parlarne e questa è solo l’onesta opinione basata sulla nostra reale esperienza.