Ciao Bellezze!

Oggi vi vogliamo raccontare di una fredda giornata di Dicembre passata a Bologna e di nuove scoperte in ambito beauty 🙂

Come saprete lo scorso 13 Dicembre io ed il team siamo state in trasferte a Bologna, precisamente a Pianoro, una ridente cittadina delle colline bolognesi ospiti di L’Erboristica di Athena’s.

La nostra collaborazione con l’azienda inizia durante lo scorso Cosmoprof 2017, durante il quale siamo state parte dei 50 blogger ufficiali, ed è continuata nel corso di questi mesi passando dal Sana fino a questa bellissima gita fuori porta.

Proprio durante lo scorso Sana abbiamo avuto modo di osservare in anteprima una nuova linea per capelli, ancora in fase di analisi e confezionamento, che è stata poi la vera protagonista del nostro meeting bolognese.

Ma ora facciamo un piccolo passo indietro e scopriamo insieme chi è Athena’s 🙂

Athena’s nasce nel 1969 a Pianoro, per volontà del signor Antonio Venturino, il quale mise a frutto la sua esperienza maturata presso un’azienda americana operante nel settore skincare. Il suo desiderio era, infatti, diventare imprenditore e fondare un’azienda cosmetica 100% made in Italy. Nel corso di questi anni il brand ha intrapreso un’importante attività di export in vari paesi europei e negli Stati Uniti e, negli anni 2000, il laboratorio si è ingrandito e si è strutturato di moderne attrezzature per avvicinarsi al mondo delle piante.

Sono state, così, realizzate linee cosmetiche naturali a basso impatto ambientale e cosmetici ricchi di principi attivi 100% di origine vegetale nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.

Sono davvero tante le linee prodotte dal brand, così come i suoi utilizzi: linea corpo, linea viso, linea capelli, linea mani, linea saponi solidi.

La nuovissima linea che abbiamo avuto il piacere di ricevere e testare in anteprima  si chiama TricoBio Professional ed è una linea professionale biologica per la cura dei capelli.

Si compone di 4 referenze studiate per soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di capello.

 

LUCE SUBLIME (versione gialla) contiene acido ialuronico ed è adatta a tutti i tipi di capelli.

Si compone di uno shampoo idratante, un balsamo idratante ed un siero idratante anticrespo.

RIPARAZIONE PROFONDA (versione verde) contiene cheratina vegetale ed è adatta a capelli secchi, fragili e danneggiati.

Si compone di uno shampoo fortificante, un balsamo riparatore, cristalli liquidi vegetali riparatori ed un siero fortificante.

LISCIO ASSOLUTO (versione fucsia) contiene olio di monoi e fiori polinesiani ed è adatta a ricreare un effetto liscio assoluto.

Si compone di uno shampoo disciplinante, una maschera istantanea disciplinante e di uno spray termoprotettivo lisciante.

RICCI PERFETTI (versione blu) contiene olio di mirtillo blu ed è adatta a ricreare un effetto riccio definito.

Si compone di uno shampoo anticrespo, una maschera istantanea anticrespo ed un fluido attivaricci anticrespo.

È inutile dirvi che stiamo testando tutte le linee e siamo pronti per parlarvene nel dettaglio.

Non vi resta che restare sintonizzate e presto ne saprete di più 🙂

Una nota a margine (concedetecelo 😉): ringraziamo i colleghi e le colleghe blogger che ci hanno accompagnati in questa bellissima giornata beauty & tutto lo staff dell’azienda che ci ha accolto con grandissimo affetto.

 Ragazze, vi aspettiamo sul blog per le singole review delle referenze e per ora non mi resta che salutarvi e mandarvi un grosso abbraccio!

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina
http://www.athenas.it

N.B. La trasparenza con i lettori è uno dei nostri valori portanti, per questo ci teniamo a sottolineare che questo articolo è stato sponsorizzato dall’azienda in questione.