Ciao a tutte ragazze!

Freddo inteso per il nostro viso significa screpolature, rossori e discromie.

E poi ci sono le scadenze, le consegne urgenti, gli esami che si avvicinano, i bagordi da festività natalizie e così le notti diventano sempre più brevi e le occhiaie più marcate.

In che modo il make-up ci viene in soccorso per mascherare questi segni di stress?

Attraverso la tecnica del Colour Correcting!

Il colour correcting utilizza lo schema dei colori complementari basandosi sulla teoria dei colori di Itten.

Per mettere in pratica questa tecnica e realizzare una base perfetta ed omogenea ho utilizzato due diversi correttori colorati: la palette Correct To Perfect numero 10 di Essence* ed il correttore Re-Touch numero 020 di Catrice*.

Ed ora passiamo alla parte pratica!

Ho utilizzato il correttore arancione della palette di Essence* sopra le mie occhiaie blu mentre nella parte iniziale, dove sono più violacee, il correttore giallo contenuto sempre nella palettina ed il correttore Re-Touch di Catrice*. Ai lati del naso e sopra i piccoli brufoletti ho applicato il colore verde per contrastare i rossori. Mentre, invece, per illuminare le zone più spente ho utilizzato il correttore Re-Touch di Catrice* ed il lilla presente nella palette.

Dopo aver tamponato il tutto con una beauty blender, sono passata all’applicazione del fondotinta.

Ora la mia base è molto più omogenea e luminosa tanto da poter semplicemente realizzare un make-up velocissimo ed adatto a tutti i giorni…

..ma siamo nel bel mezzo del periodo natalizio e per questo ho creato un make-up molto glam 🙂

ISPIRAZIONE MAKE-UP

Dopo aver realizzato la base e, fissato il viso con la cipria in polvere libera di Yves Rocher*, passo agli occhi: applico il primer ed utilizzo la palette Magnif’ Eyes Nude Edition di Rimmel*, utilizzando il secondo ed il penultimo colore nella piega, il marrone nella parte esterna per poi, con un pennello bagnato, andare ad applicare il color bronzo al centro della palpebra e l’oro all’inizio dell’occhio. Per definire e dare carattere al trucco ho utilizzato l’eyeliner in penna Ultimate Pen di Kiko Milano* sulla rima cigliare superiore, realizzando una linea molto grafica e definita. Nella rima inferiore ho, invece, applicato la matita Scandal’ Eyes di Rimmel* nel colore 010 e sfumato l’ombretto marrone sempre della palette Rimmel*. 

Per il mascara e le sopracciglia ho utilizzando dei prodotti arrivati da poco in redazione: il mascara Ciglia Sensazionali di Maybelline* ed il brow pomade Brow This Way di Rimmel* nella colorazione più chiara, 001, applicata nella parte iniziale delle sopracciglia, per poi andare a definire l’arco con la mia solita matita Micro Brow Pencil di Nyx Cosmetics.

Ho utilizzato la tecnica del contouring con la Bronzing Powder Duo di Yves Rocher* e come illuminante un altro nuovissimo prodotto: la colorazione numero 10 del Prismatic Hololighter di Essence* ed il colore più chiaro contenuto nella palette The Nude Blossom di Catrice*.

Il rossetto rosso è un must e nel periodo di Natale non può mancare.

Per questo ho utilizzato il colore 01, un bel rosso a base calda, dei Velvet Passion Matte di Kiko Milano*.

MINI REVIEW

La palette per il colour correcting di Essence* è stata una bella scoperta: formula sottile, colori pieni in quasi tutti i casi, tranne il giallo che ho dovuto rimarcare con il correttore in penna di Catrice*, di cui ho invece apprezzato la texture più piena e facilmente sfumabile.

Tra i prodotti ricevuti al press day di Rimmel, è la matita brow pomade ad avermi conquistata tra tutti poichè unisce il potere di fissaggio e scrivenza del brow pot alla comodità della matita.  Nonostante la colorazione sia troppo chiara per me, mi sono trovata bene usandola nella parte iniziale delle sopracciglia.

Anche la matita Scandal’Eyes* è una buona scoperta, mi piace la selezione di colori proposti, anche se la durata non riesce a farmi impazzire totalmente.

Stessa opinione vale per la palette Magnif’Eyes*: adoro la selezione colori e la pigmentazione degli ombretti che trovo comunque molto polverosi nelle nuance più shimmer, così come i colori più chiari che tendono a svanire più facilmente dalla palpebra con il passare delle ore.

La consiglio come prima palette, ma non è di certo un prodotto immancabile per noi appassionate 🙂

Nota di merito al rossetto di Kiko Milano*: nonostante la formula matte, non secca le labbra e resiste egregiamente ai pasti!

Spero che il look vi sia piaciuto e che le mie impressioni sui prodotti vi siano state d’aiuto 🙂

Un abbraccio e buone feste,

Alessia –  #teamgiallo

*N.B. I prodotti ci sono stati inviati dalle aziende, non siamo stati pagati per parlarne e questa è solo l’onesta opinione basata sulla nostra reale esperienza.