Ciao ragazze e buona lunedì!

Oggi diamo il via ad una rubrica dedicata a tre prodotti best-seller di FaceD e visto che la settimana è appena iniziata e, quello di cui abbiamo bisogno è una sferzata di energia, ho deciso di iniziare parlando della maschera defaticante occhi effetto immediato.

FaceD è un marchio italiano, nato per mano di una consumatrice di cosmetici consapevole, attenta ed esigente che, avendo unito l’esperienza di anni di lavoro nello sviluppo prodotto ha deciso di proporre degli articoli cosmetici destinati a chi ama prendersi cura del proprio aspetto al fine di sentirsi bene. La filosofia del brand è, inoltre, quella di dare al cliente la libertà di avere degli effetti praticamente immediati.

Il prodotto di cui tratteremo oggi è una maschera occhi in hydrogel utile nella riduzione immediata delle borse. Grazie alla tecnologia 3-LURONICS e alla presenza dell’acido ialuronico, la maschera occhi permetterebbe di sgonfiare le borse in soli 15 minuti, defaticando ed illuminando lo sguardo. Arricchita con estratti di tè verde, ginko biloba e aloe, dalle proprietà decongestionanti e idratanti la maschera occhi agirebbe direttamente drenando e defaticando il contorno occhi, eliminando immediatamente le borse e donano uno sguardo più idratato, luminoso e fresco.

Il brand, inoltre, consiglia di utilizzare la maschera occhi due volte alla settimana, dopo aver deterso il viso; è opportuno lasciarle in posa 20 minuti massaggiando delicatamente l’eventuale prodotto in eccesso.

 Secondo dei test clinici condotti da un dermatologo su 20 soggetti le borse risulterebbero ridotte dell’11,8% dopo una sola applicazione, mentre le rughe si ridurrebbero del 25,5% nel corso di un mese.

Il prodotto è adatto ad ogni tipologia di pelle; non contiene parabeni, coloranti, allergeni e olii minerali.

CONTENUTO: 8 confezioni da 2 patch ciascuna.

PREZZO: Il prezzo è di 14,90€ ed è acquistabile, online, sul sito del brand oppure presso Sephora e LIoyds Farmacia.

FEDELE ALLE PROMESSE?

ASSOLUTAMENTE SÌ!

Lo confesso subito: adoro questi patch!

Innanzitutto donano una freschezza incredibile, quasi come se fossero stati conservati in frigorifero, motivo per il quale contribuiscono alla giusta carica di decongestione di un contorno occhi molto stanco; inoltre, sono incredibilmente idratanti anche nei confronti di un’epidermide secca come la mia. A seguito dell’applicazione noto con piacere uno sguardo più luminoso anche se, ovviamente, l’effetto è limitato ad un paio d’ore; infine, la sensazione ingannevole di avere delle occhiaie molto meno marcate e delle borse decisamente attenuate nel giro di soli 20 minuti non possono far altro che farmi amare questo prodotto 🙂

Non posso dirvi nulla, invece, sulla riduzione delle rughe in quanto non ne ho molte, e quelle presenti indicano i tipici segni di espressioni di una persona under 30.

LO RICOMPREREI?

SÌ!

Il prezzo non è propriamente economico in quanto in commercio sono presenti altri brand con contenuti maggiori ma, allo stesso tempo, prezzi più bassi. Per come la vedo io il contorno occhi è una zona delicatissima poiché l’epidermide è molto sensibile e necessita di tutte le cure e le attenzioni possibili, per questo credo che il prodotto in questione sia un giusto compromesso tra prezzo ed efficacia. Mantiene, infatti, le promesse ed è in grado di trasformare i 20 minuti dell’applicazione in un momento di assoluto relax quasi come fossimo in una SPA.

Per oggi è tutto ragazze!

Mi raccomando restate sintonizzate per le review degli altri due articoli di questo brand 🙂

 Vi mando un grande bacio e a presto!

Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina http://www.face-d.com

N.B. Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.