Eccoci di nuovo insieme ragazze!

Oggi parliamo di Rasayana EcoBioCosmesi una linea di cosmetici tutta italiana, ecobio & vegan a base di piante e frutti ayurvedici.

Il termine Rasayana deriva dal sanscrito e significa “il cammino verso l’essenza”.

Rasayana, infatti, è la branca della medicina ayurvedica che si occupa del ringiovanimento e della longevità. È stata creata, così, una linea cosmetica in cui principi attivi ayurvedici ed erboristici lavorano in sinergia per assicurare una lunga vita a pelle e capelli, oltre ad essere in grado di rallentare i segni del tempo, il tutto in armonia con la natura.

Il brand ha scelto di utilizzare un packaging essenziale, privo di scatole in cartone e foglietti illustrativi, coerentemente al principio della ecosostenibilità.

Tutti i prodotti possiedono la certificazione ICEA, sono vegani e nickel tested.

Gli articoli che ho testato sono 4: siero viso antiage, crema viso antiage pelle normale e secca, shampoo purificante e balsamo capelli.

In questa review, però, ci soffermeremo soltanto sui prodotti per il viso.

PRONTE? INIZIAMO!

SIERO VISO ANTIAGE

Si tratta di un fluido leggero e di rapido assorbimento, ad azione antietà. Formulato con acido ialuronico, estratto di goji ed aloe vera sembrerebbe un concentrato di giovinezza in grado di mantenere la pelle del viso fresca e tonica. Secondo il brand non dovrebbe ungere risultando, così, adatto ad ogni tipo di pelle, anche per quelle grasse o impure.

CONTENUTO: 15 ml

PREZZO: Il prezzo è di 16,50€ ed è acquistabile sul sito del brand oppure online, sui maggiori e-commerce specializzati nella cosmesi green.

PAO: Dalla data di apertura il prodotto andrebbe consumato entro 6 mesi.

TOP/FLOP?

Per me è un grande TOP!

Sono sincera, non avevo mai utilizzato un siero viso prima d’ora ed ero molto incuriosita da questo tipo di prodotto. Il profumo è buonissimo, mi ricorda la marmellata, mentre la texture, trasparente ed in gel, è davvero fresca e di rapido assorbimento. Da quando lo sto utilizzando, abbinato alla crema viso del brand oppure ad altre tipologie di creme, ho notato una notevole differenza sulla pelle del mio viso; sembra proprio che questo prodotto prepari, a fondo, la mia epidermide a ricevere il trattamento successivo oltre ad aiutarla ad assaporare tutti i benefici in profondità.

Come promesso non unge, ed in un battibaleno posso procedere all’applicazione della crema viso; ovviamente avendo la pelle molto secca non posso utilizzarlo da solo ma mi sento di consigliarlo, come unico step, alle ragazze dalle pelli miste e/o grasse.

CREMA VISO ANTIAGE PELLE NORMALE E SECCA

Secondo il brand si tratta di una crema nutriente, ricca e di facile assorbimento. È formulata con oli e burri vegetali in grado di nutrire e proteggere la pelle, senza ungerla, lenire e calmare gli arrossamenti e contrastare le rughe. Grazie all’olio di riso e all’olio di argan, il burro di karité, l’acqua floreale di camomilla, l’estratto di calendula, la vitamina E e l’acido ialuronico, la pelle risulterebbe nutrita, liscia e fresca.

CONTENUTO: 50 ml

PREZZO: Il prezzo è di 15,20€ ed è acquistabile sul sito del brand oppure online, sui maggiori e-commerce specializzati nella cosmesi green.

PAO: Dalla data di apertura il prodotto andrebbe consumato entro 6 mesi.

TOP/FLOP?

Anche questo prodotto è un grande TOP!

Così come il siero anche la crema viso mi sta piacendo parecchio. Si tratta di un prodotto dal profumo delicato e, per niente invasivo, in grado di nutrire a fondo la mia pelle anche in presenza di qualche piccola pellicina. Lo trovo un articolo ottimo per la primavera ma, anche, per l’autunno/inverno quando le temperature sono più rigide ma non eccessivamente fredde; mantiene la promessa d’idratazione anche per la epidermidi secche come le mie ma non per quelle disidratate e molto screpolate. Adoro il packaging, minimal e leggero, ottimo da portarsi in vacanza ed amo la sua facilità d’assorbimento: si tratta di una crema super indicata come base trucco.

Sinceramente non ho notato un efficace effetto lenitivo sui miei rossori, nonostante ciò trovo che sia un prodotto valido in grado di dare il meglio di sé in combinazione al siero della stessa linea.
Insomma, la cosmesi bio sta avendo sempre più un grandissimo successo e, anche in questo caso, i benefici sono più che evidenti!

Anche per oggi è tutto bellezze!

Spero che questa review vi sia stata utile e vi aspetto per la seconda parte dedicata ai prodotti per capelli 🙂

Per maggiori informazioni ed ordini vi invito a visitare la pagina https://www.rasayanabiocosmesi.it

N.B. Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.