Ciao ragazze e buon venerdì!
Pronte per l’inizio di un nuovo ponte?
Qui a Milano nelle ultime settimane il tempo non è stato dei migliori: tra vento, pioggia e temperature, drasticamente scese, chi più ne ha pagato le conseguenze è stato il mio viso.
Se anche la vostra pelle ha bisogno di un concentrato d’idratazione oggi parliamo del prodotto che fa per tutte noi!
Fatti A Mano, nasce in un piccolo laboratorio artigianale di Milano, specializzandosi nella produzione di cosmetici naturali creati con materie prime biologiche, e realizzati in piccole partite. Le materie prime utilizzate provengono dalla natura, selezionando accuratamente i produttori, preferendo gli ingredienti di agricoltura biologica italiana, con un occhio alle eccellenze europee ed ai prodotti internazionali del circuito del commercio equo e solidale.
Inoltre, durante l’anno, l’azienda si impegna, mediante corsi e workshop, a divulgare l’arte dell’autoproduzione cosmetica naturale.
Tutti i prodotti sono 100% naturali e fatti a mano, privi di parabeni, SLS, SLES e non sono testati sugli animali.
La crema viso che ho avuto il piacere di testare promette di donare nutrizione e luminosità alla pelle del viso, del collo e del decolté. Grazie alla sua consistenza densa e cremosa il brand la consiglia nel trattamento della pelle secca, assetata o matura, prettamente nei periodi più freddi e rigidi. Essendo una crema corposa, molto concentrata e ricca di principi attivi sembrerebbe sufficiente una piccola erogazione dal flacone per stenderne la giusta quantità sul viso.
Contiene olio di argan, vaniglia indonesiana, incenso selvatico e bergamotto di Calabria che le conferirebbero un profumo dolciastro ma, al tempo stesso, legnoso.
CONTENUTO: 15 ml.
PREZZO: Il prezzo è di 16€ ed è acquistabile online sul sito del brand http://www.fattiamano.org
Nel caso in cui preferiste conoscerla dal vivo vi lascio il link per trovare il rivenditore più vicino a voi http://www.fattiamano.org/?page_id=3250
PAO: Dalla data di apertura il prodotto andrebbe consumato entro 6 mesi.
FEDELE ALLE PROMESSE?
Decisamente sì!
Ve lo confesso subito, si tratta di una crema fantastica ma che va scelta ed utilizzata con un occhio di riguardo. È molto, molto ricca anche per una pelle super secca e delicata come la mia, ma è in grado di dare moltissime soddisfazioni! Sicuramente dona nutrizione e luminosità, così come promesso, ma va usata come crema giorno solo ed esclusivamente quando il clima e le temperature sono rigide e la pelle si presenta molto secca e screpolata; può essere utilizzata sia da sola sia come base trucco. Nel caso in cui le temperature siano più miti o leggermente più calde anche io, come il brand, vi sconsiglio di usarla, se non come crema notte, se non volete assicurarvi un, non proprio carinissimo, effetto unticcio!
LO RICOMPREREI?
Assolutamente si!
È ufficiale: ho trovato la crema dei miei sogni! Si tratta di un prodotto che, nel giro di 24h, è in grado di ristabilire la pelle del mio viso rimettendola in perfetta forma, combattendo contro secchezza, antiestetiche pellicine e quella fastidiosa sensazione di pelle che tira. Adoro il fatto che sia completamente bio, adoro il packaging minimal, perfettamente in linea con il trend degli zero sprechi, ed infine adoro il profumo molto intenso ma non eccessivamente invasivo.
Ne bastano davvero poche gocce per donare sollievo alla pelle e credo proprio che continuerò ad usarla anche nelle prossime settimane che, spero siano più calde, come impacco notte super nutriente e lenitivo.
Anche per oggi è tutto ragazze!
Vi mando un grande bacio e.. W la pelle idratata e luminosa 🙂
Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina http://www.fattiamano.org
N.B. Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza
Leave a reply