Ciao a tutte ragazze e buon primo Marzo!

Sono felicissima di inaugurare una nuova rubrica in collaborazione con la dolcissima Marta alias Healthy & Natural. Vi mostreremo i nostri prodotti top e flop, del mese appena trascorso, ed ogni appuntamento sarà accomunato da una tematica.

Il tema di questo mese è CURA DEL VISO ed i prodotti dei quali parleremo oggi sono 2.

PRONTE? INIZIAMO!

LATTE VISO DETERGENTE – I PROVENZALI BIO

Promette di eliminare con dolcezza le impurità di trucco e agenti esterni dal viso, contorno occhi, collo e decolleté, lasciando la pelle morbida e vellutata.

È arricchito dalla presenza dell’olio di rosa mosqueta, del burro di karité, emolliente e nutriente, di betaina vegetale ad azione protettiva e della vitamina E ad azione antiossidante.

La formula è priva di PARABENI, SILICONI,PEG, COLORANTI, SLES E SLS.

Il brand consiglia di applicare il prodotto su un dischetto di cotone e procedere con la pulizia del viso.

CONTENUTO: 200 ml

PREZZO: Il prezzo si aggira attorno ai 3/4€ ed è reperibile nei supermercati o nei negozi specializzati nella cura della persona.

PAO: Dalla data di apertura il prodotto andrebbe consumato entro 12 mesi.

TOP/FLOP?

Mi rincresce dirlo ma per me è un FLOP!

Sono sincera, da quando ho scoperto l’acqua micellare è nettamente migliorato il mio momento dedicato allo struccaggio e faccio veramente fatica ad utilizzare altri tipi di prodotto.

Questo latte detergente l’avevo comunque acquistato incuriosita dal profumo delicato alla rosa, che adoro, e dal packaging delizioso ed elegante, per cui ho deciso di concedergli una chance.

Purtroppo però non mi ha fatto battere il cuore. Anche con un make-up molto leggero sono necessarie più passate per eliminare completamente il trucco, senza mai assaporare, però, la sensazione di una detersione completa. La consistenza è molto densa e corposa, risultando così molto pesante, tanto da dovermi obbligare a risciacquare il viso, subito dopo, con acqua e sapone, per potermi sentire completamente priva di prodotto su tutto il viso. L’usuale tonico come step finale non è, nel mio caso, sufficiente.

N.B. Mi sono resa conto, scrivendo l’articolo, che il packaging ora in commercio risulta differente da quello in mio possesso. La formula parrebbe la stessa ma, in mancanza di informazioni dettagliate, ribadisco che la presente recensione fa esclusivamente riferimento alla prima versione del prodotto messo sul mercato dal brand.

CONTORNO OCCHI IDRATANTE – I PROVENZALI BIO

Il prodotto promette di donare, alla zona del contorno occhi, un aspetto fin da subito più disteso e levigato e di possedere un’elevata velocità d’assorbimento.

È arricchito, oltre che dall’olio di rosa mosqueta, dal burro di karité emolliente e nutriente, dalla betaina vegetale con azione protettiva e dall’eritritolo, zucchero ad azione idratante.

Il prodotto è formulato con ingredienti biologici e di derivazione vegetale, ed è privo di PARABENI, SILICONI, PEG, COLORANTI, SLES E SLS.

CONTENUTO: 15 ml

PREZZO: Il prezzo si aggira attorno ai 5/6€ ed è reperibile nei supermercati o nei negozi specializzati nella cura della persona.

PAO: Dalla data di apertura il prodotto andrebbe consumato entro 6 mesi.

TOP/FLOP?

Per me è un grande TOP!

Il profumo alla rosa è quello che accomuna l’intera linea ed io lo adoro follemente; la consistenza, invece, è densa, senza risultare eccessivamente pesante. Il prodotto, effettivamente, mantiene la promessa di idratazione e luminosità e, per il mio contorno occhi leggermente secco, è una manna dal cielo.

È ottimo da utilizzare la sera, come base trucco oppure durante il giorno quando non ci si trucca (lo confesso, a volte mi capita di farlo!). Ha, effettivamente, un elevato potere illuminante tant’è che quando lo utilizzo, completamente priva di trucco, mi sono resa conto di avere un tocco di luce nell’incavo dell’occhio che ha il potere di far risaltare molto meno le mie occhiaie marcate.

Ragazze per oggi è tutto!

Vi aspetto il prossimo primo Aprile per il nuovo appuntamento della rubrica TOP & FLOP DEL MESE, un bacione!

PS. Per chi ancora non la conoscesse vi invito a visitare il blog di Marta https://healthyandnatural.jimdo.com
mentre su Instagram potete trovarla come healthy.and.natural 

Ci trovate su Instagram con l’hashtag #prodottitopflopdelmese