Secondo il brand lo shampoo idratante antibatterico promette di nutrire la cute in profondità ed aiutare a prevenire fastidiose irritazioni. Grazie agli estratti vegetali contenuti, questo prodotto dovrebbe aiutare a fornire la giusta idratazione ed il corretto equilibrio del ph, mentre la glicerina e l’aloe vera renderebbero i capelli facili da pettinare e morbidi al tatto.

Il balsamo/maschera capelli è un condizionante a risciacquo a base di Gel di Aloe Barbadensis proveniente da coltivazione biologica certificata.

Contiene inoltre olio di germe di grano, il quale promette idratazione fin dalla radice del capello. La sua formula leggera dovrebbe districare e rendere i capelli lisci e facili da pettinare.

Infine, il bagnodoccia con estratti di drosera e di caffè verde dovrebbe manifestare un effetto stimolante sulle zone trattate, consentendo un’azione riducente dei depositi superficiali dei grassi.

Queste azioni sarebbero stimolate dall’effetto del bagno caldo e/o della doccia, con la possibilità di una maggiore efficacia attraverso l’uso associato della Crema Riducente (che non ho avuto modo di testare).

 CONTENUTO: 250 ml per bagnodoccia e shampoo; 200 ml per balsamo/maschera.

PREZZO: Il prezzo dello shampoo e del balsamo/maschera è di 13€, mentre quello del bagnodoccia è di 14€.

I prodotti sono acquistabili solamente online, all’indirizzo www.mysnep.com.

PAO: Dalla data di apertura i prodotti andrebbero consumati entro 12 mesi.

INGREDIENTI: Tutti i prodotti sono a base vegetale; non contengono parabeni, PEG, SLS, petrolati, coloranti.

FEDELE ALLE PROMESSE?

Shampoo e balsamo sì, bagnodoccia nì.

Lo shampoo mi aiuta a detergere efficacemente ma, al tempo stesso, in maniera delicata i miei capelli. In questo periodo soffro di una leggera desquamazione del cuoio capelluto, motivo per il quale sto usando come pre-shampoo un prodotto specifico a base di olio; subito dopo ne effettuo un altro in grado di togliere la sensazione di unto e detergere la chioma. Questo prodotto mantiene le promesse: idrata cute e capelli, attenua il prurito e mantiene i capelli puliti fino a 3 giorni. Anche il balsamo è ottimo, idrata e rende morbidi i miei capelli. Unica pecca: bisogna centellinare la quantità perché, in quanto molto corposo, se applicato in abbondanza tende a rendere unta la chioma subito dopo il lavaggio.

Il prodotto che non ha mantenuto completamente le promesse è il bagnodoccia, in quanto ha mantenuto idratata la mia pelle senza però ottenere l’effetto riducente promesso. Non mi sento di bocciarlo, però, proprio perché non credo che con una sola confezione si possano fare miracoli e, soprattutto, perché non l’ho abbinato a nessun altro tipo di prodotto anti-cellulite (creme, oli etc.)

LO RICOMPREREI?

Penso proprio di sì!

Il prezzo non è propriamente economico, soprattutto per quanto riguarda il bagnodoccia, che è un prodotto utilizzato quotidianamente.
Gli ingredienti naturali ed i profumi paradisiaci, però, “perdonano” il prezzo.
Credetemi se vi dico che hanno un profumo talmente intenso da deodorare l’intero bagno.

Per maggiori informazioni ed ordini vi invito a visitare la pagina di Andrea Leder (distributore Snep) www.mysnep.com/3901302/

N.B. I prodotti mi sono stati inviati dall’azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.