Buon venerdì ragazze!

Oggi, da buona redazione trendsetter quale siamo, abbiamo deciso di parlare di una tipologia di prodotti molto in voga nell’ultimo periodo: i cosmetici a base di bava di lumaca.

Lo facciamo in compagnia di Aspersita, il brand cosmetico dell’allevamento elicicolo Azienda Agricola Limax.

I prodotti che abbiamo ricevuto in redazione sono 2: siero e crema viso alla bava di lumaca.

PRONTE? INIZIAMO!

Secondo il brand si tratta di due prodotti in grado di ripianare le rughe e donare un efficace effetto lifting, merito dell’acido ialuronico presente al suo interno.
Collagene, elastina, vitamine, acido glicolico ed altri antiossidanti porterebbero, invece, ad una maggior tonicità dei tessuti cutanei e ad una diminuzione delle macchie del viso.

CONTENUTO: 30 ml per il siero, 50 ml per la crema viso.

PREZZO: Il prezzo è di 35€ per entrambi i prodotti, che sono acquistabili sul sito del brand.

PAO: Dalla data di apertura il siero andrebbe consumato entro 6 mesi mentre la crema viso entro 12 mesi.

Ci teniamo a ricordare che il metodo di estrazione della bava di lumaca è completamente indolore, cruelty free e che la raccolta viene effettuata rispettando il ciclo naturale di vita dell’animale.

FEDELE ALLE PROMESSE?

NÌ!

Non abbiamo riscontrato un particolare effetto lifting, merito anche del fatto che in redazione nessuno di noi (fortunatamente) è accomunato da particolari rughe o segni di espressione.

Possiamo invece sbilanciarci sulle macchie cutanee di cui non abbiamo, nemmeno in questo caso, notato un netto miglioramento.

LI RICOMPREREI?

PROBABILMENTE NO!

Ci sono alcune precisazioni che vorremmo fare su questi due prodotti.

Innanzitutto ne abbiamo adorato il profumo, diverso dalla tipica fragranza alla bava di lumaca che non a tutti può piacere.

Le consistenze sono davvero particolari, per niente fluide ma molto, molto corpose.

Sono prodotti assolutamente adatti ai periodi dell’anno più freddi, come in quello in cui ci troviamo adesso, e per quanto riguarda la nostra esperienza devono necessariamente essere utilizzati in combinazione per portare un’incredibile morbidezza alla nostra pelle.

Dovrebbero essere considerati come un vero e proprio trattamento più che come prodotti distinti tra loro.

Un’idratazione intensa dell’epidermide è visibile solamente dopo un’applicazione continua di alcune settimane, non possiamo invece sbilanciarci sugli altri benefici che personalmente non abbiamo percepito.

Un ultimo appunto: il prezzo.
Adoriamo le start up come noi, adoriamo il concetto di kilometro zero e di piccole realtà agricole che vogliono emergere ma in questo caso, dal nostro punto di vista, forse siamo un pochino troppo alti per il tipo di prodotto proposto.

Anche per oggi è tutto ragazze! Vi abbraccio e vi auguro una splendida serata 🙂
Alla prossima!

Per maggiori informazioni ed ordini vi invitiamo a visitare la pagina
http://www.aspersita.com

N.B. I prodotti ci sono stati inviati dall’azienda, non siamo stati pagati per parlarne e questa è solo l’onesta opinione basata sulla nostra reale esperienza.