Ciao a tutte ragazze!

Halloween è ormai alle porte e siete ancora a corto d’idee?

Ci pensiamo noi a venirvi in soccorso dal momento che abbiamo deciso di proporvi tre ispirazioni in unico make-up 🙂

Mi sono lasciata ispirare dai prodotti inviati in redazione, ho aggiunto alcuni articoli must per la notte di Halloween e voilà, ecco il risultato!

ISPIRAZIONE MAKE-UP 1 - DARK PRINCESS

Come prima opzione vi propongo una semplice ed elegante principessa agghindata per una bellissima serata di gala.

Cosa vi serve?
Una base perfetta con tanto di contouring, make-up occhi sobrio ma ben delineato, ciglia finte lunghissime, rossetto, corona e vestito lungo.

Come ho realizzato questo make-up?
Ho iniziato realizzando una leggera color correction con il correttore Re-Touch numero 020 di Catrice*, per poi stendere il mio fondotinta del periodo, All Nighter di Urban Decay ed applicare i correttori in crema di Nyx Cosmetics, fissandoli attraverso la tecnica del baking.

Per effettuare il baking ho utilizzato la cipria in polvere libera di Yves Rocher*. Per fare il contouring, ho applicato la Duo Bronzing Powder di Yves Rocher* ed infine come blush ho utilizzato il color lampone dalla Lips Palette di Essence*, sfumando con particolare attenzione.

Sugli occhi, come prima cosa ho applicato il Primer Potion di Urban Decay, per poi passare subito a definire la piega utilizzando prima il marrone più chiaro contenuto nella Nude Blossom di Catrice* e poi sfumando la matita marrone sempre dello stesso brand, con l’aiuto di un pennello di sfumatura da precisione. Sulla palpebra mobile ho applicato il color champagne della Eye Palette di Couleur Caramel* delineando la rima con un eye-liner, nel mio caso il Tattoo Liner di Kat Von D. Ho piegato le ciglia, utilizzato come coat il Glam Doll Mascara di Catrice* ed infine applicato le ciglia finte nel modello Lily di Kiss*.

Come ultimo tocco ho definito le sopracciglia con il Matt And Glow Kit di Catrice*, ho illuminato lo zigomo con il Prismatic Hololighter di Essence* ed infine ho applicato la tinta di Bronx Colors*.

Se volete riprodurre questo look con un twist in più, potete applicare un rossetto più particolare: blu, nero, verde oppure una nuance dall’effetto metallico.

Volete qualche idea?

Credo che il rossetto numero 10 dei Matt Matt Matt di Essence* sia l’ottimo compresso per rischiare ed aggiungere quel pizzico di stravaganza ad un make-up molto basico.

Inoltre, per il prezzo piccolo piccolo che ha, si tratta di un investimento che potete rischiare di fare per la notte più terrificante dell’anno!

ISPIRAZIONE MAKE-UP 2 - BLACK SWAN

La seconda opzione è dedicata alle film-addicted oppure a tutte coloro che voglio un make-up spaventoso, senza dover ricorrere al sangue finto o alle lenti a contatto colorate.

Cosa vi serve?
Un base chiara, un eye-liner nero ed un ombretto glitter, un matita rossa, un vestito nero, una corona, gel per capelli e qualche piuma.

In questo caso potete procedere in due modi diversi: applicare un primer opacizzante e passare subito alla base chiara come Sfx Crème Colour di Nyx Cosmetics, oppure applicare il fondotinta tamponando il Crème Colour su di esso con una beauty blender. Io, per motivi che capirete tra poco, ho eseguito il secondo passaggio. Inoltre, dove necessitavo di una maggior coprenza ho utilizzato la Jumbo Eye Pencil di Nyx Cosmetics.

Ho dunque utilizzato la cipria in polvere libera di Yves Rocher* per fissare il tutto, applicata in modo leggero per evitare che il sottotono rosato, tipico della cipria, rovinasse l’aspetto pallido ricreato.

Con la matita nera Carbon Black di Flormar* ho delineato i contorni degli occhi del ciglio, arrivando fino all’attaccatura dei capelli. Ho sfumato la matita con un pennello piatto mentre con un pennello da eyeliner ho applicato l’ombretto liquido Metal Shock di Essence*, nella tonalità numero 4. Ho ripassato le precedenti linee con l’eyeliner, per poi applicare nella rima inferiore la matita Delirium di Neve Cosmetics. Ho applicato un leggero coat di mascara ed ho realizzato il contouring con Gotham di Nabla, essendo la tonalità più fredda a mia disposizione, per poi riutilizzare il color lampone della Lips Palette di Essence* come blush, applicato in maniera più intensa.

Infine, come rossetto ho utilizzato il numero 40 della linea Matt di Catrice*, un bellissimo viola borgogna profondo, che si intona perfettamente al mood dark del make-up.

ISPIRAZIONE MAKE-UP 3 - DOUBLE SWAN

Indecise su quale delle due versioni riprodurre?

Nella terza opzione vi suggeriamo di mixare le due ispirazioni precedenti per un incredibile effetto wow 🙂

MINI REVIEW

Ammetto di essermi divertita molto a realizzare questi make-up che personalmente trovo più semplici di molti altri, basta solo avere un po’ di manualità con eyeliner, pennelli di precisione e applicazione dei fondotinta.

I prodotti make-up utilizzati sono tutti, a parte il fondotinta Urban Decay, low cost e, soprattutto, perfetti per essere riutilizzati in altre occasioni.

La matita Carbon Black di Flormar* è molto morbida e facilmente sfumabile, inoltre si fissa facilmente. L’ombretto liquido Metal Shock di Essence* è una tipologia di prodotto che non ho mai davvero apprezzato finché non l’ho imparata a gestire in questo modo, ossia applicata in piccole zone senza effettuare una grande sfumatura per evitare di perdere i mini glitter presenti al suo interno.

Le ciglia finte Lily di Kiss* che ho utilizzato sono molto sceniche ma, nello stesso tempo, danno all’occhio un bell’effetto naturale.

Ogni volta che si applicano le ciglia finte è necessario ripassare con una matita nera la rima esterna per non far percepire lo stacco tra ciglia naturali ed artificiali, ma con queste ciglia questo passaggio non è indispensabile!

Amate e adorate dalla prima applicazione, sono ancora facilissime da pulire e riapplicare.

Menzione d’onore al prodotto più classico di tutti ma che sto adorando particolarmente, la tinta di Bronx Colors* che, grazie alla sua formula idratante, non secca le labbra durante l’applicazione trasformandosi in un bellissimo rossetto opaco no-transfert in pochi minuti.
Pieno e confortevole è promosso a pieni voti!

Infine, per realizzare l’acconciatura ho utilizzato il Gel Neutro di Phitofilos* che non ho trovato per nulla pesante sui capelli, bensì molto resistente.

Per oggi abbiamo concluso ragazze!
Spero che i look vi siano piaciuti e che le mie impressioni sui prodotti vi siano state d’aiuto 🙂
Non mi resta che augurarvi una terrificante & divertentissima notte di Halloween!

Un abbraccio,
Alessia – #teamgiallo

*N.B. I prodotti ci sono stati inviati dalle aziende, non siamo stati pagati per parlarne e questa è solo l’onesta opinione basata sulla nostra reale esperienza.