Ciao a tutte ragazze!

Oggi ci prendiamo una piccola pausa dalla mia specialità, i make-up completi, per dedicarci ad un’altra sezione altrettanto importante di questa rubrica: gli swatch e le recensioni prodotto.

Inauguriamo con una categoria molto in voga negli ultimi anni, i rossetti liquidi.Anche Yves Rocher ha voluto contribuire a questo trend lanciando ben 12 colorazioni!
In redazione, infatti, sono arrivate quattro bellissime tonalità dei Grand Rouge L’Elixir che ho testato per voi in queste settimane.

PRESENTAZIONE PRODOTTO

I rossetti liquidi Grand Rouge L’Elixir si presentano in un pack molto elegante: la parte superiore, dove è riposto lo scovolino, è dorata e lucida, mentre la parte contenente il prodotto è trasparente e permette con facilità di vederne la colorazione.

Lo scovolino è in spugna e l’ho trovato molto preciso: preleva la giusta quantità di prodotto ed aiuta nella definizione dei contorni, senza procurare la minima sbavatura.

Il brand promette una resa opaca sulle labbra ma, nel contempo idratante, merito della presenza dell’olio di camelia. Sembrerebbero in grado di resistere fino a 12 ore senza ritocchi.

SWATCH E CONSIDERAZIONI

Le colorazioni testate sono quattro: 103/Nude, 105/Purples, 107/Pinks e 111/Red.  

Li potete vedere in questo medesimo ordine sul mio braccio, fotografati con luce artificiale.

103/Nude è un bellissimo marrone cioccolato dal sottotono caldo, ed è stato amore fin da quando l’ho visto per la prima volta.
Swatchato sul braccio è fenomenale ma una volta applicato sulle labbra sono iniziati i problemi: non è omogeneo e richiede almeno due passate per essere visibile.
Inoltre, bisogna prestare molta attenzione nell’applicazione poiché il prodotto deve essere lasciato asciugare bene tra uno strato e l’altro.
Nonostante tutto questo continuo ad adorarlo per via della splendida tonalità.

105/Purples è un color borgogna con all’interno una punta di viola caldo, ottima tonalità per ravvivare il più semplice dei make-up autunnali.
Pieno sin dalla prima passata, non mi ha causato alcun tipo di problema e mi piace molto la sua intensità.

107/Pink è un color lampone puro non troppo scuro, non troppo rosso, né troppo viola.
Colore pieno ed intenso fin dalla prima passata, lo trovo il più portabile e versatile fra tutti quelli testati.

111/Red è il classico rosso a base calda che non può mancare in nessuna collezione.
Stesura facile e colore intenso con una sola passata, la rimozione non crea eccessive macchie e residui pur essendo un rosso così intenso.

LI RICOMPREREI?

La mia opinione su questi rossetti è un .

Mi piace la gamma colori, la pienezza e il colore vibrante ed adoro la formula idratante merito della presenza dell’olio di camelia.
Le mie labbra, rispetto all’applicazione di altri rossetti liquidi, non sono per nulla stressate.
Purtroppo però non ho ottenuto le stesse prestazioni in termini di resistenza durante la giornata e, soprattutto, tendono a non asciugarsi mai completamente, dando sempre un aspetto lievemente lucido alle labbra esattamente come quando si applica un rossetto cremoso non opaco.

Quindi, se viene considerato come un rossetto liquido non opaco è ottimo perché resiste nella media dei normali rossetti ed è molto idratante, pur non essendo appiccicoso e scivoloso.
Se invece lo pensiamo come un rossetto opaco a lunga tenuta non è conforme alle aspettative .

Il prezzo dei rossetti è di 17,95€ (ora in promozione a 16,95€) e sono acquistabili negli store Yves Rocher, online sul sito del brand oppure tramite la collaborazione della vostra consigliera di bellezza di fiducia.

Il contenuto è di 7ml, in linea con le altre case cosmetiche.

Anche il nostro primo appuntamento swatch&recensione prodotto si conclude qui ragazze!

Spero che le mie impressioni vi siano state d’aiuto 🙂

Un abbraccio,

Alessia – #teamgiallo

N.B. I prodotti ci sono stati inviati dall’azienda, non siamo stati pagati per parlarne e questa è solo l’onesta opinione basata sulla nostra reale esperienza.