Ciao ragazze e buon sabato!
Pronte per questo lunghissimo ponte del 25 Aprile?

Oggi parliamo di un prodotto che potrebbe rivelarsi molto utile per chi, come me, ha in programma un weekend fuori porta e non vuole portare con sé troppi prodotti per rimuovere il make-up: un latte & tonico 2 in 1.

 La linea di cosmetici S’AGAPÒ, che in greco si traduce con “Volersi Bene” è composta da prodotti a base di bava di lumaca purissima proveniente da allevamenti naturali. Tutti gli articoli promettono proprietà idro-restitutive, lenitive, nutritive e rigeneranti.

Inoltre, il processo di estrazione della bava di lumaca Helix Aspersa, realizzato con il macchinario MullerOne, avviene in maniera naturale senza sottoporre gli animali ad un processo invasivo. Non sono, infatti, minimamente presi in considerazione principi di estrazione che possano indurre la secrezione delle lumache attraverso una stimolazione invasiva che, oltre a danneggiare l’animale, incidono sulla qualità del prodotto estratto.

Ho avuto la possibilità di provare tre prodotti di questa linea ma oggi ci soffermeremo sulla review dedicata al latte & tonico 2in1.

Si tratta di un prodotto che promette, in un unico gesto, di struccare e detergere il viso a fondo e, sembrerebbe adatto, anche per le zone più sensibili come quella del contorno occhi.

Mediante l’azione sinergica delle vitamine E e, dell’olio essenziale di rosmarino, il brand promette un’azione idratante, purificante e lenitiva.

Non contiene parabeni, SLS/SLES, paraffina, OGM, allergeni. Non si tratta di un prodotto testato sugli animali.

CONTENUTO: 200 ml.

PREZZO: Il prezzo è di 20€ ed è acquistabile, esclusivamente online, a questo indirizzo http://sagapocosmetici.com/shop/it/

PAO: Dalla data di apertura il prodotto andrebbe consumato entro 6 mesi.

FEDELE ALLE PROMESSE?

Sì!

Se devo essere sincera si tratta di un prodotto che mi ha stupita molto! Presenta una consistenza molto particolare: essendo, appunto, un latte & tonico combinati assieme si manifesta mediante un liquido leggermente denso e dal colore giallastro.

La profumazione è molto particolare, parte da un odore molto simile alla citronella per poi trasformarsi in uno più forte e leggermente fastidioso ma, per nulla persistente.

Strucca efficacemente il viso, leggermente meno la zona perioculare, per cui nei casi di trucco intenso il mattino seguente dovrete andare a ripassarla con uno struccante apposito per occhi. Inoltre ho riscontrato una piacevolissima azione idratante in quanto, dopo essermi detersa, la pelle non mi dava la sensazione di pelle che tira, che con altri prodotti mi capita di avere, e anche senza applicare la crema viso, il mattino seguente l’epidermide risultava egualmente nutrita.

Ho riscontrato meno, invece, l’effetto lenitivo in quanto la mia pelle si presentava leggermente arrossata e con qualche bruciore che, comunque, nel giro di un’ora andava scomparendo.

LO RICOMPREREI?

Si!

Il prezzo è sicuramente un po’ altino rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato ma presenta molti punti a suo favore: è un prodotto 100% naturale, può essere un ottimo alleato nelle nostre gite fuori porta per eliminare dalla nostra pochette, almeno, un altro prodotto e idrata la pelle anche senza applicare la crema nelle sere in cui siamo veramente esauste. Insomma, per me ne vale la pena!

Per oggi è tutto ragazze!

Mi raccomando rimanete sintonizzate per le review degli altri due articoli di questo brand 🙂

 Un bacione!

 

Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina http://www.sagapocosmetici.com/it/it

 

N.B. Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.