Ciao ragazze e buon giovedì!
Oggi parliamo di un prodotto osannatissimo tra i social: i dischetti struccanti di Cotton Plus.

 Turati Idrofilo, azienda torinese specializzata nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni, ha progettato e brevettato un prodotto innovativo per la rimozione del trucco.

Si tratta di un cotone contenente al suo interno un cuore di latte detergente: per attivare le proprietà struccanti basta aggiungere solamente due gocce d’acqua. Grazie a questa formula il brand promette una rimozione completa del make-up, senza l’aggiunta di nessun altro tipo di prodotto struccante. Una volta aperta la confezione non dovrebbe seccare, mantenendo inalterate le proprietà struccanti fino al momento dell’utilizzo.

E’ un prodotto 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tested; non contiene conservanti, alcool e parabeni.

Esistono due versioni: struccante delicato all’estratto di aloe e carota con vitamina E & struccante intenso all’estratto di olio di argan con vitamina E, entrambi nei formati maxi e mini.

CONTENUTO: 50 dischetti nella formato maxi, 80 dischetti nel formato mini.

PREZZO: Il prezzo si aggira attorno ai 2/3€ ed è reperibile in negozi specializzati nella cura della persona o in supermercati selezionati.

Per scoprire il punto vendita più vicino a voi consultate questo indirizzo http://www.cottonplus.it/punti-vendita

PAO: Dalla data di apertura il prodotto andrebbe consumato entro 6 mesi.

FEDELE ALLE PROMESSE?

Sì!

Non me lo aspettavo ma, contrariamente a tutte le mie previsioni, questo prodotto funziona! Bastano pochissime gocce d’acqua per far attivare il latte detergente contenuto nel cotone ed il momento dello struccaggio non è mai stato così veloce!

La pelle appare ben detersa e non appesantita, per cui basta risciacquarsi velocemente il viso con dell’acqua per poi andare ad applicare la nostra crema viso abituale.

LO RICOMPREREI?

Assolutamente si!

Questi dischetti struccanti mi stanno letteralmente salvando nelle sere in cui sono particolarmente stanca e pigra nello struccarmi: con un solo prodotto riesco a detergere il mio viso in un lampo, per poi infilarmi sotto le coperte. Tra le due versioni quella che preferisco e che ricomprerò sicuramente è lo struccante intenso perché mi fa percepire la pelle molto più morbida e, soprattutto, riesce a cancellare ogni traccia di trucco, anche quando indosso mascara strong e rossetti a lunga tenuta; nello specifico, ho adorato la versione mini perché con un solo gesto riesco a struccare efficacemente sia il viso, sia le zone più piccole, come gli occhi.

La versione struccante delicato è, altresì buona, ma la ritengo efficace solamente per quanto riguarda la base viso; per le parti maggiormente truccate come occhi e labbra la sconsiglio, in quanto necessita di un aiutino esterno mediante un altro prodotto.

Si tratta di un articolo compatto e versatile, perfetto per i fine giornata impegnativi e per le gite fuori porta; per tutte le altre sere o, per le vacanze più lunghe, continuo a preferire i singoli prodotti come acque micellari, struccanti occhi etc.

Per oggi è tutto ragazze!

Prima di salutarvi vi ricordo che domani sarò al Cosmoprof in veste di blogger ufficiale per il progetto Cosmoprof Social Staff, continuate a seguirmi su Instagram e su Facebook perché vi porterò con me in questa fantastica avventura 🙂 Un bacione!

Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina
http://www.cottonplus.it

 

N.B. Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.