Quante di voi associano saponette & Francia?

Vi svelo un segreto: nel cuore della nostra Italia, precisamente in Toscana, è presente un polo importantissimo nella produzione di saponi.

Oggi esploreremo questo mondo in compagnia di La Florentina, azienda nata a Firenze nel 1894, la quale produce le proprie creazioni secondo i dettami degli antichi maestri saponieri che, nel XVIII secolo resero Firenze culla della produzione del sapone finissimo. Le ricette utilizzate si basano su quelle preparate dal suo fondatore, Alighiero Campostrini, gelosamente custodite e perfezionate nel corso del tempo.

Le saponette che ho avuto modo di testare fanno parte delle linea Giardino Segreto.
Si tratta di saponi finissimi, di base vegetale, arricchiti da materie prime selezionate e, secondo il brand, in grado di rendere il prodotto delicato e dolcemente profumato, arricchito da olio d’oliva e burro di karitè.

Vengono prodotti secondo una lavorazione artigianale e accurata, per risultare morbidi ed idratanti sulla pelle.

CONTENUTO: 115 gr.

PAO: Dalla data di apertura il prodotto andrebbe consumato entro 36 mesi.

TOP/FLOP?

TOP!

Quando ho ricevuto i prodotti, al fine di poter scrivere una review completa, ho pensato di testarli in vari modi. Ho, quindi, utilizzato il sapone per detergermi le mani, il viso ed anche il corpo! Lo ammetto, in doccia utilizzo esclusivamente detergenti liquidi e, almeno all’inizio, ho fatto fatica ad abituarmi al cambio di consistenza.

Necessita, infatti, di un tocco di tempo e pazienza in più proprio perché il sapone deve sciogliersi a contatto con l’acqua prima di produrre schiuma.

Devo essere sincera, escludendo i primissimi utilizzi in cui ero moderatamente diffidente, mi sono trovata molto bene! Il sapone deterge a fondo la pelle, lasciando il corpo profumato e morbido, quasi come se avessi applicato una crema. Lo stesso si può dire all’uso che ne ho fatto per le mani ed il viso.

Il packaging è molto raffinato ed il profumo è super intenso! Le saponette sono, infatti, confezionate una ad una con della carta velina e, su di esse, è inciso il logo del marchio.

Sono rimasta talmente stupita da aver paura per i detergenti liquidi che sono in attesa nel mobile del bagno, perché potrei convertirmi definitivamente all’uso della saponetta nella doccia!

 UN CONSIGLIO: se siete di fretta e volete utilizzare una saponetta nuova sotto la doccia non arrabbiatevi se farete tardi all’appuntamento. Il sapone solido ha bisogno di qualche utilizzo prima di potersi ammorbidire e rilasciare velocemente la schiuma.

TIP AND TRICKS: le saponette sono degli ottimi profumatori naturali da inserire nei cassetti del vostro armadio! Provare per credere 🙂

Anche per oggi è tutto ragazze, vi auguro uno splendido weekend!

Se siete in cerca di ispirazione per come rilassarvi nei prossimi giorni vi lascio i riferimenti dell’articolo in cui parlo del mio relax domenicale, sempre in compagnia di La Florentina 🙂

http://laragazzadalvestitogiallo.com/2017/03/05/a-close-up-relax-domenicale-in-compagnia-di-la-florentina/

Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina http://www.laflorentina.it/it/

N.B. Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.