Ciao ragazze!

Confessate, quante di voi temono il fatidico giorno del lavaggio dei pennelli?
Io sono molto pigra, lo ammetto, e mi riduco a farlo solamente quando mi accorgo che, nel mio porta pennelli, non ne è rimasto nemmeno uno pulito!

Il mondo della cosmesi, però, è in costante aggiornamento e, sempre di più, stanno spopolando prodotti in grado di darci una mano nel tenere puliti i nostri fedelissimi strumenti del mestiere!

 Oggi parliamo di PALMAT by PRACKT™, un brand di Sigma Beauty®, il quale ha creato una spazzola di silicone che promette di pulire in profondità i pennelli.

Può essere indossato sul palmo della mano, mediante delle cinghie regolabili, oppure può essere fatto aderire al lavello grazie alla presenza di piccole ventose poste sul retro della spazzola.

Si tratta di un prodotto piccolo e portatile, insomma, perfetto anche durante i viaggi.

PREZZO: 9,95$ sul sito del produttore www.prackt.com

TOP O FLOP?

ASSOLUTAMENTE TOP!

 Questo prodotto mi è piaciuto veramente tanto e credo che mi accompagnerà per molto tempo! Devo essere sincera, quando l’ho ricevuto ero leggermente titubante perché temevo potesse rovinare le setole dei pennelli; in realtà, vi assicuro che una volta utilizzato non riuscirete più a farne a meno!

Come potete vedere nel video, dopo aver bagnato le setole sotto acqua corrente, ho applicato un semplicissimo sapone di marsiglia e, con dei movimenti delicati, ho strofinato il pennello sulla spazzolina. Il make-up si toglie perfettamente ed il pennello ritorna come nuovo mediante pochissimi gesti. In caso di setole veramente malconce sono necessari due passaggi, ma è niente in confronto al tempo che impiegavo prima, per poter detergere i miei pennelli con acqua, sapone neutro e olio di gomito.

Utilizzando questo prodotto il momento del lavaggio dei pennelli è diventato decisamente più piacevole e, se devo dirla tutta, lo trovo anche rilassante. Mi sono resa conto di lavare i pennelli molto più spesso rispetto a quanto facessi prima e, soprattutto, essi risultano decisamente più puliti in confronto al metodo che utilizzavo prima.

Essendo un oggetto così piccolo e pratico lo utilizzerò sicuramente durante i miei viaggi più lunghi, per avere sempre dei pennelli splendenti!

Per oggi è tutto ragazze, un bacione!
Fatemi sapere nei commenti quali sono i rituali di bellezza che riservate ai vostri pennelli!

Per maggiori informazioni ed ordini vi invito a visitare la pagina http://www.practk.com/palmat/p/PALMAT

N.B. Il prodotto mi è stato inviato dall’azienda, non sono stata pagata per parlarne e questa è solo la mia onesta opinione basata sulla mia reale esperienza.